Suor Olinda e Suor Terezinha in missione a San Paolo del Brasile e Sao Tomè
Il primo marzo 2017 Suor Olinda Soares e Suor Terezinha do Menino Jesus Gusmão Guterres hanno terminato il percorso formativo e, ricevuto il crocifisso, inizieranno la loro vita da missionarie.
Suor Olinda partirà per San Paolo del Brasile con entusiasmo, fede ed umiltà per servire altri popoli in altre nazioni. La sua esperienza in Italia ha lasciato un segno indelebile nel suo cuore e nella sua anima: “Ringrazio tutte le madri del Centro Missionario di San Michele e dell’Istituto che mi hanno formato, per la loro saggezza, per il loro amore e per la loro attenzione nel guidarmi ad approfondire il carisma della nostra Madre Fondatrice e confrontarlo con la nostra vita quotidiana” ha dichiarato Olinda alla consegna del crocifisso.
Suor Terezinha partirà invece per Sao Tomè (Angola) e, dopo aver ringraziato le Madri che l’hanno accompagnata nel suo percorso di formazione, si rivolge a Santa Bakhita per farsi guidare nella sua opera di evangelizzazione “Oggi ti chiedo con tutto il cuore una grazia per la mia missione. Ti affido l’Angola. Vieni e cammina con me e insieme alla nostra fondatrice Maddalena di Canossa ci adopereremo con impegno e umiltà affinché Gesù sia conosciuto e amato in tutto il mondo”.
Due storie, due percorsi animati da un unico spirito missionario: servire i più deboli.
Suor Terezinha e Suor Olinda troveranno in Brasile e in Angola la realizzazione dei loro sogni e completeranno, nello spirito e nel carisma canossiano, il percorso verso il prossimo aiutando i poveri, gli anziani e tutti coloro che incontreranno.